Quello dello sviluppo tecnologico è un tema che per numerosi aspetti può essere ricondotto alla fase di "Pianificazione", cioè quando è necessario esprimere quelle necessità che potrebbero indurre a una revisione (o ad un cambio) dei servizi di telefonia utilizzati.
Ma ciò che distingue il bisogno di innovazione tecnologica da una mera revisione contrattuale, o da un cambio di gestore telefonico, è l'idea di fondo che muove le tue necessità.
Quando desideri innovare, è perché hai compreso che la tecnologia può aiutarti a migliorare, anche solo parzialmente, quei processi aziendali che ti permetteranno di essere più agile, e quindi competitivo sul mercato del lavoro. La trasformazione dunque non investe soltanto il bisogno di risparmiare sui costi della telefonia o di ottenere maggiori contenuti (giga, minuti). Ma di modificare in maniera sostanziale le abitudini e gli strumenti che utilizzi, così da ottenere un vantaggio rispetto al tuo modo tradizionale di lavorare.
E' un processo che accade con frequenza in questi ultimi anni. Del resto l'avvento della fibra e di connessioni sempre più veloci, insieme allo sviluppo di applicazioni destinate al mondo del lavoro, ha reso possibili degli scenari che fino a qualche anno fa erano considerati come impraticabili.
I gestori telefonici, dal canto loro, hanno correttamente interpretato il bisogno delle aziende italiane di salire sul treno dell'innovazione tecnologica, e hanno fatto l'unica cosa che era loro possibile: produrre o sponsorizzare applicazioni destinate agli usi più variegati, proponendole ai clienti sul mercato.
Questo è il motivo per il quale sulle fatture dei clienti business, che noi di Premium TLC analizziamo, compaiono con frequenza sempre maggiore voci di spesa relative a licenze di prodotti digitali.
E il motivo di questa tendenza è semplice: i gestori telefonici cercano di trasmettere all'utenza una diversa immagine di loro stessi e del modo in cui le telecomunicazioni possono essere concepite, così da essere considerati come interlocutori per quelle soluzioni "innovative" che dovrebbero aiutare le aziende a fare business.
Fino a qui nulla di male, se non fosse che lo sposalizio tra "soluzioni digitali" e aziende viene scaricato a terra attraverso pratiche commerciali talvolta discutibili, istigate dai target "ambiziosi" che i gestori telefonici impongono alle proprie strutture commerciali, e quindi agli agenti di vendita.
E così si verificano alcune delle più paradossali situazioni mai viste nel mondo telefonia, come per esempio:
Come evitare queste circostanze ?
Premium TLC nasce proprio per rispondere a domande come questa. Affidati al nostro supporto e valuta insieme a noi le tue prossime mosse nel mondo delle telecomunicazioni, scoprirai come è facile evitare gli sprechi appena descritti.