Subire la sospensione delle linee non è mai un evento piacevole, perchè nella maggior parte dei casi questo genere di evento denota problemi di carattere amministrativo.
La causa è quasi sempre da ricercare nella morosità, cioè quando a seguito di motivi più o meno gravi, non si è in regola con i pagamenti nei confronti dell'operatore telefonico. Tra i motivi che certamente causano questa spiacevole situazione ritroviamo:
Quando si verifica una delle ragioni elencate poco sopra, purtroppo l'operatore può procedere alla sospensione del servizio. Ma ci sono degli obblighi di legge che la compagnia telefonica deve rispettare, prima di procedere con un provvedimento di questo genere:
Se l'operatore telefonico ha sospeso le linee senza rispettare le regole appena descritte, il provvedimento è eseguito in maniera illegittima e l'utente ha diritto al ripristino immediato delle linee oltre che ad un indennizzo commisurato al numero di giorni di durata della sospensione.
Per ottenere l’indennizzo e la riattivazione delle tue linee a seguito di una sospensione del servizio, dovrai aprire un reclamo nei confronti del tuo Gestore, e con esso descrivere dettagliatamente il problema che stai affrontando. L'invio di un reclamo è condizione obbligatoria per ricevere l’indennizzo economico previsto per legge.
Premium TLC ti consiglia di inviare il Reclamo in forma scritta tramite FAX, PEC o Raccomandata A/R e di conservare le reletive ricevute di ritorno. Perchè solo in questo modo, avrai la documentazione necessaria per richiedere il pagamento dell’indennizzo, in special modo in fase di controversia.
Sei alle prese con una sospensione del servizio telefonico e cerchi qualcuno che possa aiutarti? Inviaci un report dettagliato di quanto accade.
CONTATTACI
Oppure chiamaci al 351.8862787