Wind Tre, come tutti gli operatori telefonici, possiede dei canali di comunicazione per la gestione dei reclami formulati dagli utenti. Inviare un reclamo informerà l'ufficio preposto di Wind che a quel punto dovrà attivarsi per risolvere il problema entro i tempi stabiliti dalla Carta dei Servizi.
Se sei un cliente Business il numero a te dedicato per parlare con un operatore è il 139, attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle 22:00, e la domenica o i festivi dalle 10:00 alle 18:00.
Anche il numero 1928 è messo a disposizione dei clienti per l'assistenza, ma ti sconsigliamo di aprire un reclamo con queste modalità perchè, come accade per tutti gli operatori telefonici, dovrete annotare il codice dell'operatore con il quale avete parlato, e possibilmente anche il giorno e l'ora della comunicazione, si tratta di informazioni che torneranno utili in caso di reclamo non gestito e contenzioso.
Il problema è che non potrai essere certo che l'operatore abbia perfettamente compreso l'entità del tuo problema, perchè dovrà trascrivere velocemente quanto gli stai indicando al telefono, e non crediamo sia necessario dirti come spesso questa operazione comprometta il senso o l'efficacia della tua comunicazione.
Ecco perché riteniamo che in caso di reclamo la forma scritta rimanga comunque l'unica vera forma efficiente di comunicazione. Wind mette a disposizione anche canali come Facebook, Twitter, Whatsapp e l'Area Clienti Wind utilizzabile da tutti gli abbonati business, ma non crediamo vogliate affidare a mezzi così frivoli una comunicazione così importante come il vostro reclamo, che deve avere una valenza in caso di conciliazione.
Ti sconsigliamo pertanto di affidarti esclusivamente ai canali indicati di seguito:
Importante: Ormai la quasi totalità delle aziende è in possesso di una casella di posta certificata, riteniamo tale strumento il più adatto all'invio del reclamo, perché così facendo la comunicazione sarà ricevuta da Wind in tempi rapidissimi, e in pochi secondi verrà restituita anche la ricevuta di ritorno, che dovrà essere conservata insieme al reclamo.
Questo metodo ti permette di:
Per inviare il reclamo puoi utilizzare il formato precompilato disponibile su questa pagina e che trovi sulla colonna di destra.
LA RISPOSTA AL RECLAMO
La risposta di Wind dovrebbe giungere entro i canonici 45 giorni previsti dalla "Carta del Cliente", riconoscendo l'indennizzo previsto per il disservizio subito. Ma potrebbe accadere che:
COME POSSIAMO ASSISTERTI ?
Wind potrebbe non rispondere al reclamo in maniera per te soddisfacente. E' in queste situazioni che siamo certi di poterti aiutare, perchè la nostra azienda può contare su un reparto di professionisti che si dedica interamente alla risoluzione delle controversie tra utenti e operatori telefonici.
Contattaci subito, e potremo aiutarti concretamente nei seguenti passi:
Se la compagnia telefonica non dovesse risponderti o dovesse negare i disservizi che hai subito e gli indennizzi che ti spettano, ci occuperemo del tuo caso in sede di conciliazione (deposito istanza, trattazione presso Co.Re.Com). Potrai tornare ad occuparti senza pensieri della tua azienda, mentre noi ci occuperemo di far valere i tuoi diritti.
CONTATTACI
Oppure chiamaci al 351.8862787