In ottemperanza a quanto previsto dalla Carta del Cliente, Fastweb fornisce diverse possibilità affinché gli utenti business possano interfacciarsi e aprire un reclamo.
Così facendo, il gestore dovrebbe (il condizionale è d'obbligo):
Se sei un cliente business puoi chiamare il numero 192 193, attivo 24 ore su 24, e descrivere la problematica che stai affrontando. Fastweb mette a disposizione anche i canali di Facebook, Twitter, Whatsapp, l'Area Clienti e persino la possibilità di recarsi in uno dei suoi punti vendita distribuiti su territorio nazionale. Ma la nostra esperienza ci obbliga a dirti che sono tutti strumenti poco efficienti per spedire un reclamo, il quale va sempre compilato in maniera attenta e sopratutto in forma scritta.
Ti sconsigliamo pertanto di affidarti esclusivamente ai canali indicati di seguito:
Importante: Ormai la quasi totalità delle aziende è in possesso di una casella di posta certificata, riteniamo tale strumento il più adatto all'invio del reclamo, perché così facendo la comunicazione sarà ricevuta da Fastweb in tempi rapidissimi, e in pochi secondi verrà restituita anche la ricevuta di ritorno, che dovrà essere conservata insieme al reclamo.
Questo metodo ti permette di:
Per inviare il reclamo puoi utilizzare il formato precompilato disponibile su questa pagina e che trovi sulla colonna di destra.
LA RISPOSTA AL RECLAMO
Fastweb dovrebbe rispondere entro i 45 giorni previsti dalla "Carta del Cliente", riconoscendo l'indennizzo previsto per il disservizio subito. Ma potrebbe accadere che:
COME POSSIAMO ASSISTERTI ?
Non esiste una compagnia telefonica perfetta, qualsiasi operatore ha centinaia di contenziosi aperti a seguito di problemi e reclami lamentati dagli utenti. Fastweb non fa eccezione a quello che sembrerebbe a tutti gli effetti un triste assioma.
Contattaci subito, e potremo aiutarti concretamente nei seguenti passi:
Se la compagnia telefonica non dovesse risponderti o dovesse negare i disservizi che hai subito e gli indennizzi che ti spettano, ci occuperemo del tuo caso in sede di conciliazione (deposito istanza, trattazione presso Co.Re.Com). Potrai tornare ad occuparti senza pensieri della tua azienda, mentre noi ci occuperemo di far valere i tuoi diritti.
CONTATTACI
Oppure chiamaci al 351.8862787