Se la compagnia telefonica non fosse tra quelle trattate in precedenza , devi comunque sapere che ogni azienda che opera sul suolo italiano deve essere munita obbligatoriamente di Posta Elettronica Certificata (PEC).
Qui di seguito abbiamo voluto fornire una lista di indirizzi PEC che fanno riferimento a molti operatori telefonici. Alcuni di questi non sono molto noti nell'ambito business, ma riteniamo che fornire qualche dato in più non possa che giovare alla ricerca.
PEC TISCALI: |
Tiscali@legalmail.it |
PEC EOLO: |
clienti@pec.eolo.it |
PEC COLT: |
colt.italy@postecert.it |
PEC LINKEM: |
linkem@legalmail.it |
PEC CLOUDITALIA: |
irideos@pec.irideos.it (acquisita da IRIDEOS) |
PEC WELCOME ITALIA: |
info@pec.welcomeitalia.it |
PEC IRIDEOS: |
irideos@pec.irideos.it |
Se l'operatore che cercate non è nemmeno in questa lista, vi raccomandiamo di utilizzare il sito del Ministero dello Sviluppo Economico per trovare la PEC di qualcunque compagnia telefonica, a partire dal dato della partita iva. Ricordiamo inoltre che la PEC equivale in termini di legge ad una raccomandata con ricevuta di ritorno, pertanto è il mezzo migliore per inviare un reclamo, ma affinchè abbia valore legale deve essere trasmessa da PEC a PEC senza alcuna eccezione.
Per inviare il reclamo puoi utilizzare il formato precompilato disponibile su questa pagina e che trovi sulla colonna di destra.
LA RISPOSTA AL RECLAMO
Per qualunque operatore la regola è la stessa: la risposta ai reclami deve essere fornita entro i termini indicati nella redatta "Carta del Cliente".
Qualche esempio:
Carta dei Servizi Irideos 2020: |
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Carta dei Servizi Tiscali 2020: |
Sarà quindi importante ritrovare la parte del documento che fissa i tempi massimi per la gestione, affinchè si possa procedere alla successiva richiesta di indennizzo, qualora la risposta al reclamo tardasse ad arrivare.
COME POSSIAMO ASSISTERTI ?
Conoscere i dettagli della Carta del Cliente, e delle delibere AGCOM è una sfida non indifferente per i non addetti ai lavori. Se non vuoi rischiare di perdere tempo e desideri essere supportato nella gestione di un reclamo, contattaci subito e potremo aiutarti concretamente nei seguenti passi:
Se la compagnia telefonica non dovesse risponderti o dovesse negare i disservizi che hai subito e gli indennizzi che ti spettano, ci occuperemo del tuo caso in sede di conciliazione (deposito istanza, trattazione presso Co.Re.Com). Potrai tornare ad occuparti senza pensieri della tua azienda, mentre noi ci occuperemo di far valere i tuoi diritti.
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