Nella giungla dei disservizi riscontrabili quello della fatturazione errata non è certamente il più "rumoroso". A differenza dei malfunzionamenti o dei guasti bloccanti infatti, il capitolo fatturazione può dare seguito a conseguenze tanto difficili da identificare, quanto gravi sul piano economico. E' così che sovente non ci si accorge di aumenti ingiustificati, i quali finiscono per protrarsi indisturbati per mesi, pesando sui conti delle aziende, molto spesso ignare.
I casi che possono spingerti a inviare un reclamo per fatture errate possono essere molteplici. Abbiamo voluto indicarne di seguito alcuni tra i più comuni, ma nonostante questo siamo certi che non sempre sarà facile identificarli, ecco perchè ti consigliamo di verificare sempre ogni fattura che ricevi, e di confrontarle con quanto contenuto nell'offerta.
Ecco alcuni casi:
Quando la tua azienda si trova in queste spiacevoli situazioni, e non sai come comportarti esattamente, affidati a noi di Premium TLC.
Ci occuperemo di:
E se l'operatore non dovesse risponderti o dovesse negarti quanto è tuo diritto ottenere, ci occuperemo dell'intera fase del contenzioso tramite ConciliaWeb.
Se ricevi una fattura che sospetti possa essere errata, è fondamentale comprendere immediatamente se si è in presenza di un'anomalia, così da poter inviare un reclamo e contestarla prontamente, descrivendo in maniera dettagliata le motivazioni della contestazione. In questo specifico caso però, oltre al reclamo vero e proprio e al documento del legale rappresentante, è fondamentale trasmettere anche le fatture contestate.
Per quanto riguarda il pagamento della fattura, potete procedere estromettendo gli importi contestati, in attesa che la situazione venga chiarita dall'operatore telefonico.
Oppure se il pagamento è già stato effettuato, perchè canalizzato sul conto corrente bancario della vostra azienda, sarà necessario indicare nel reclamo la quota contestata e chiederne la restituzione.
Ti consigliamo di inviare il reclamo in forma scritta tramite FAX, PEC o Raccomandata A/R e di conservare le reletive ricevute di ritorno. Perchè solo in questo modo, avrai la documentazione necessaria per richiedere il pagamento dell’indennizzo, in special modo in fase di controversia.
Se ritieni di aver ricevuto delle fatture che potrebbero essere oggetto di contestazione, inviaci un report con una descrizione dettagliata, in breve tempo ti informeremo riguardo alla possibilità di procedere contro l'operatore telefonico con la richiesta di rimborso.
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